Nel caso in cui ci si dimenticasse un’estensione, in un momento successivo YaST rileverà gli archivi delle estensioni inutilizzate e le disattiverà. Quando si esegue la migrazione di un Service Pack, YaST installa tutti i pacchetti consigliati. Soprattutto nel caso di un’installazione minima personalizzata, questo può aumentare notevolmente la dimensione dell’installazione del sistema. Al termine della registrazione, YaST mostra un elenco di estensioni, componenti aggiuntivi e moduli disponibili per il sistema. Per selezionarli e installarli, passare alla Sezione 13.1, «Installazione di moduli ed estensioni dai canali online».
Ci concentreremo anche su quelle azioni che hanno sperimentato grossi cambiamenti rispetto a versioni precedenti, così da poter tornare velocemente ad effettuarle nella tua quotidianità. E ti aiuteremo a localizzare diverse cartelle, menu e voci che possono aver cambiato posizione in questo nuovo sistema operativo. In tal modo, non sarà un mistero scoprire come accedere al Pannello di controllo, personalizzare l’aspetto visivo cambiando lo sfondo, installare una stampante o proteggere le tue cartelle più personali e private con una password. La nuova interfaccia di Edge sarà più semplice e moderna con i bordi arrotondati tali da renderlo più piacevole alla vista degli utenti, avendo lo stesso motore questo lo renderà più simile al Chrome. Il nuovo menu “impostazioni” passa da a comparsa a un layout a pagina intera, rendendo la configurazione delle impostazioni più facili rispetto alla sua versione precedente. Sono state aggiunte alcune funzionalità disponibili su Chrome, ha lo stesso motore di rendering e supporta le estensioni del browser di Google. Praticamente, se su qualche sito web avevi problemi perché progettato per Google Chrome, adesso potrai visualizzare tutto.
Inoltre, imponiamo limiti molto severi e monitoriamo costantemente l’accesso ai dati degli utenti. Il piccolo gruppo di dipendenti che gode dei diritti di accesso è soggetto a rigorose misure di autenticazione, alla registrazione dettagliata e alla scansione delle attività, per rilevare eventuali accessi illeciti attraverso l’analisi dei log. La tecnologia, la portata e l’agilità della nostra infrastruttura garantiscono ai nostri clienti vantaggi unici in termini di sicurezza. La nostra vasta rete di data center è costituita da server progettati su misura, che eseguono il nostro sistema operativo per garantire sicurezza e prestazioni ottimali. Dal momento che Google controlla tutto il proprio hardware, è in grado di reagire rapidamente a qualsiasi minaccia che possa presentarsi.
Puoi saltare tutti i metodi discussi in precedenza se preferisci utilizzare uno strumento di terze parti. Il sistema operativo di Microsoft permette di impostare l’interfaccia di Windows 10 a seconda delle proprie esigenze. Però, abilitando alcune funzionalità particolari, la velocità del computer potrebbe risentirne. Se vi state chiedendo come velocizzare il vostro personale computer con Windows 10, una delle possibilità è disabilitare alcune impostazioni dell’interfaccia grafica. Per farlo è necessario entrare nel Pannello di controllo e successivamente su Impostazioni avanzate di sistema. Si aprirà una finestra e si dovrà cliccare su Avanzate e poi su premere il bottone Impostazioni posto sotto la sezione Prestazioni.
In caso volessi utilizzare un altro pagamento, recati nel carrello in alto a destra e crea il tuo account. In alternativa puoi anche intervenire sul Registro di configurazione per modificare questa opzione; è l’unica strada percorribile in Windows 10, poiché la finestra di dialogo è stata modificata e non offre più le funzioni cercate. Seleziona l’opzione Chiedi ogni volta e poi Non installare mai il driver da Windows Update nella sezione che comparirà . Apri il Pannello di controllo e raggiungi la sezione Sistema e sicurezza/Sistema (potete anche usare la scorciatoia da tastiera Windows+Pausa) . Fatto ciò non ci resta che cliccare su “Applica” e di seguito sul tasto “OK“.
Per conoscere l’elenco degli erogatori di servizi abilitati all’autenticazione con CIE clicca qui. Una guida all’autenticazione mediante CIE physxloader.dll nelle tre modalità è disponibile alla pagina del Tutorial. Al momento, l’idea è quella di semplificare la transizione tra desktop locali e Windows 365, in modo tale che gli utenti non siano in grado di capire se le app in esecuzione, elaborazione e archiviazione, provengano dal cloud, o dalla macchina in locale. Tuttavia, dovresti tenere presente che l’impostazione di troppe app da avviare durante l’avvio rallenterà il tempo di avvio del tuo sistema.